fbpx

Le interviste agli autori di Myth Press continuano. Dopo aver intervistato Giovanni Poli, autore di Isaihas, e Marco Olivieri, autore della duologia La Guerra della Rosa Nera, oggi parliamo con Natascia Norcia. Natascia non è solo l’autrice de La figlia di Caino volume I, è anche la direttrice di Onnigrafo Magazine, rivista letteraria online della famiglia di Creative Place.

Leggiamo insieme le quattro chiacchiere che abbiamo fatto con lei, nell’attesa della pubblicazione del secondo volume de La figlia di Caino.

Le cronache di Oscailt

Tuffati in un universo fantastico dal cuore oscuro, attraverso l’epica impresa di una compagnia unita dal fato.

Lame che stridono, magia, inganno, fughe rocambolesche, eroi d'un altro tempo e la ricerca della verità sono gli ingredienti di una storia epica che ti condurrà lungo un viaggio di scoperta e d’azione, nelle viscere di un mondo fantasy permeato dalla magia. Una storia che apre le porte di un vasto universo dal quale non potrai fare a meno di farti catturare.

 

Ottieni ora la tua copia!

Tags: , ,


 

La Guerra della Rosa Nera, Volume Primo

di Marco Olivieri

Lo sguardo turbato della piccola Irene vagò sui quattro individui che stavano attendendo sotto la pioggia battente, mentre nella sua mente vorticava una sola domanda:

«Cos’è la Loggia della Rosa Nera?»

Italia, 1522. La peste infesta le città e i preti bruciano gli eretici nelle piazze pubbliche. Popoli di creature ancestrali si nascondono nell’ombra per evitare l’imminente estinzione. Quattro potenti incantatori ricevono un’esaltante quanto terribile notizia: la Guerra della Rosa Nera sta per iniziare. In questo primo volume, la piccola e curiosa Irene compirà i primi passi verso un destino che la porterà a scoprire il suo ruolo all’interno della Loggia della Rosa Nera.

Edizione in Brossura, tiratura limitata e numerata.

Data di uscita ufficiale: 31 marzo 2021.

Ordinalo adesso

Qualche settimana fa Giovanni Poli si è raccontato e ci ha parlato di come è arrivato a scrivere il suo romanzo d’esordio Isaihas. Nell’intervista di oggi vi raccontiamo Marco Olivieri e la sua duologia La Guerra della Rosa Nera, romanzi dark fantasy basati sui giochi Black Rose Wars e Nova Aetas di Ludus Magnus Studio

Marco è sempre stato appassionato di letteratura, in particolare fantasy, e di scrittura. Ha poi deciso di unire questa sua passione al mondo ludico. Scrivere i racconti introduttivi dei personaggi presenti nel manuale del gioco Black Rose Wars e delle espansioni del Kickstarter non gli è bastato, e quindi è arrivato da noi di Myth Press per concludere l’opera.


La guerra della Rosa Nera, Volume Secondo

EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA!

L’epilogo della duologia ufficiale ispirato ai giochi da tavolo Black Rose Wars e Nova Aetas di Ludus Magnus Studio.

Italia, 1522. La Guerra della Rosa Nera è al suo culmine e il destino della piccola Irene sta per essere scritto, inevitabilmente. La Santa Inquisizione a Roma, la lotta per il territorio in Centro Italia, le mire espansionistiche del Doge spargono sangue tra i popoli umani e non. In questo delicato equilibrio, i quattro potenti incantatori prescelti per la conquista del titolo di Gran Maestro della Loggia, si sono preparati alla Guerra. Ma prima di tutto dovranno affrontare e superare i loro limiti.

“La Guerra della Rosa Nera, Volume Secondo” è l’epilogo del progetto editoriale in collaborazione con Ludus Magnus Studio. I personaggi e le ambientazioni dei giochi da tavolo “Black Rose Wars” e “Nova Aetas” prendono vita grazie alla penna di Marco Olivieri. In un mondo fantasy rinascimentale, stretto dalla morsa del conflitto, i quattro prescelti riusciranno a entrare in contatto con i segreti magici più oscuri. E la piccola Irene sta finalmente per conoscere chi sarà la sua guida all’interno della potente Loggia della Rosa Nera.

Disponibile anche in formato ebook!

Ottieni ora la tua copia!

 

La Guerra della Rosa Nera, Volume Primo

di Marco Olivieri

Torino, anno 1522. Nonostante il progresso tecnologico, artistico e scientifico, nella città imperversa la peste, i preti bruciano gli eretici nelle piazze pubbliche e popoli fantastici fanno di tutto pur di nascondersi agli occhi degli umani. In una situazione così determinatamente delicata, la piccola Irene osserva il volto di questa metropoli finora a lei sconosciuto. Mentre fuori la pioggia picchia forte sul tetto della reggia torinese, il burbero Custode nutre la curiosità della bambina, accompagnandola nelle vite di Nero, Rebecca, Jafar e Tessa, i quattro potenti e assurdi incantatori in fremente attesa fuori dai cancelli della magione dove la piccola si è da poco traferita. Un viaggio nel loro passato, presente e imminente futuro, che svelerà fatalmente perché il loro destino sia così indissolubilmente legato al suo. Cos’è la Loggia della Rosa Nera?

Edizione Ebook

Disponibile adesso in formato digitale!

Oggi intervistiamo Giovanni Poli e scopriamo chi è l’autore di Isaihas, romanzo dark fantasy in uscita il 29 ottobre e già preordinabile qui.

Giovanni Poli è scrittore e geologo ed è cresciuto a pane e D&D. Nasce nel giugno del 1976 a Milano. Nel 2001 si laurea in Scienze della terra al Dipartimento “Ardito Desio” dell’Università degli studi di Milano. Attualmente collabora alla progettazione di strade e ferrovie. Grazie al suo lavoro ha potuto viaggiare per Europa, Medio Oriente e Africa. Ha potuto confrontarsi con atmosfere, culture e popoli diversi. 

Curioso viaggiatore, ha saputo arricchirsi delle esperienze vissute. Tra le sue passioni, oltre alla scrittura, ci sono la lettura, la buona cucina e la musica, soprattutto quella ascoltata in vinile. Eterno ragazzo, Giovanni non ha mai smesso di seguire la sua più grande passione: il Fantastico. Cresciuto con D&D, Girsa, Il richiamo di Cthulhu, ma anche con i bonelliani Martin Mystère, Dylan Dog, Brendon, Dampyr, Dragonero, ancora oggi si considera vicino a questo mondo che tanto gli ha dato.

Isaihas è il suo romanzo d’esordio.

 

Isaihas

di Giovanni Poli

AD 1252, le spade della Santa Inquisizione colorano di cremisi lembi di terra in tutta Europa, e in nome del divino giudicano fino alla morte le genti di quell’epoca, spesso soltanto colpevoli di essere dei miserabili. Isaihas sarà il loro tormento, guidato dalla vendetta, mosso dal volere del maligno o, forse, dalla stessa mano di Dio.

Isaihas ci condurrà in un viaggio secolare, attraverso la sua duplice vita: sia da mostro spietato e inarrestabile, sia da vittima della sua stessa brama di sangue.

In arrivo il 2 settembre 2020 in formato digitale!

Disponibile adesso sul nostro store!

Isaihas

AD 1252, le spade della Santa Inquisizione colorano di cremisi lembi di terra in tutta Europa, e in nome del divino giudicano fino alla morte le genti di quell'epoca, spesso soltanto colpevoli di essere dei miserabili. Isaihas sarà il loro tormento, guidato dalla vendetta, mosso dal volere del maligno o, forse, dalla stessa mano di Dio.

Isaihas ci condurrà in un viaggio secolare, attraverso la sua duplice vita: sia da mostro spietato e inarrestabile, sia da vittima della sua stessa brama di sangue

Il 29 ottobre 2021 uscirà l’edizione cartacea di Isaihas, romanzo d’esordio dark fantasy/horror di Giovanni Poli. L’edizione sarà in versione limitata e numerata, in formato A5 con bandelle, per un totale di 200 pagine.

Questa edizione è inoltre arricchita dalle appendici in cui, grazie alle pagine del quaderno degli appunti del professor Isaihas Germain Bombardier, il contesto storico delle vicende viene approfondito.

Il romanzo sarà preordinabile dal nostro shop a partire da venerdì 8 ottobre 2021. Con l’acquisto tramite preordine sarà compreso in omaggio anche la versione ebook.

Ottieni ora la tua copia!

  1. "Dalle Tenebre" disponibile anche in libreria!
  2. In arrivo "Dalle Tenebre"
  3. In arrivo "Lo Specchio di Nadear"
  4. Incubus GdR @ SpringCon 2019
  5. Presentazione de "La figlia di Caino"
  6. Evento firma-copie – la figlia di Caino
  7. In arrivo "La figlia di Caino"
  8. 2019, le prossime uscite
  9. Myth Press @ Prato Comics+Play 2018
  10. Myth Press @ Play Modena 2018

I cookie che usiamo ci forniscono statistiche anonime che ci permettono di darvi la migliore esperienza di navigazione. Consulta la nostra informativa!